Chiesa di San Clemente
Stazione di S.Anna
Sala Jolanda

1 2 3

Prenota Ora !

Codice Promo:

modifica prenotazione

Solo per Te

Scopri tutti i vantaggi se prenoti direttamente da questo sito...

Eurochocolate

(17/26 Ottobre) Vai al Centro di Perugia con il "trenino" del Relais...

Vacanze di Natale

Prenotare prima conviene... Camera Classica a partire da soli 34 euro!

Capodanno 2015

Solo se Prenoti Ora... Offerta di N°2 notti a soli €149 Veglione incluso

Dicono di noi

Semplicemente meraviglioso
... Il personale è cordiale e qualificato, la cucina è deliziosa: ricercata e nel contempo delicata. Un vero fiore all'occhiello..."







Newsletter

Non perdere le nostre offerte! Promozioni, mostre, eventi...
Accedi ai BONUS ESCLUSIVI riservati agli iscritti alla newsletter !

Curiosità


   la Chiesa di San Clemente


Le prime tracce del Relais San Clemente risalgono alla sua Chiesa e sono state rinvenute in una Bolla Pontificia di Papa Gregorio VI dell'anno 1045; nel 1200 i monaci benedettini fondarono il convento che nel '600 divenne la dimora patrizia dei Conti Cesari di Firenze fino a quando nel 1875 tutta la struttura fu acquistata dalla famiglia Simonetti, che ne è tutt'oggi proprietaria. Si celebra, ancora, la Santa Messa richiamati dal suggestivo suono delle campane quattrocentesche in occasione delle ricorrenze più importanti.



   il trenino del Relais


Dalla romantica e piccola stazione di Passo dell'Acqua situata all'interno del parco secolare del Relais è possibile salire su di un trenino che passa circa ogni ora fermandolo con un semplice cenno della mano (vedi orario). In soli 20 minuti ci si troverà al capolinea di S. Anna in pieno centro storico di Perugia dopo aver attraversato la campagna umbra. Da qui parte un percorso sotterraneo meccanizzato che attraversa la famosa Rocca Paolina (città sepolta di Perugia) e si arriva in Corso Vannucci (la via principale della città).



   dicono di noi al TG5

Tg5    Tg5

Offerte Speciali