Angela Policastro / Marino Marini – Confronti #4

Nuovo appuntamento con l’arte contemporanea al Relais San Clemente. Dal 13 dicembre al 16 gennaio sarà aperta al pubblico la mostra “Angela Policastro / Marino Marini – Confronti #4”, visitabile tutti i giorni dalle 8 alle 22 con ingresso libero.

La mostra è frutto della collaborazione tra Adelinda Allegretti Curator e il Relais San Clemente, che apre le sue antiche porte all’arte contemporanea.

Angela Policastro

Angela Policastro nasce a Torino, e vive ed opera in Piemonte, a None. Diplomata al liceo Artistico prosegue gli studi all’Accademia 
Albertina di Belle Arti diplomandosi in Scultura. Sin da subito ha
iniziato ad esporre i propri lavori in mostre collettive e personali.
 Ha esposto in varie città tra cui Roma, Firenze, Parigi,
 New York, Buenos Aires e Tokyo. 
Vincitrice di concorsi d’arte tra cui il concorso d’arte internazionale
presso la Galleria Art design trade di Tamarac, in Florida.
 Individualmente ha esposto presso l’Ambasciata Araba d’Egitto a
Roma.
 Le sue opere sono presenti in collezioni pubbliche come nel comune
di Cerreto Laziale e all’Ambasciata Araba d’Egitto di Roma.

Scrive di lei Adelinda Allegretti “Quella adottata da Angela Policastro è, da sempre, una tecnica mista: colori acrilici uniti alla sabbia ed alla colla vinilica, a cui si aggiungono, in questi ultimi lavori, caffè e carboncino. Sottolinea ancora l’artista: “Una tecnica in cui si fondono pittura e disegno“.

Adelinda Allegretti

Specializzata in organizzazione di eventi espositivi legati all’arte contemporanea, svolge un ruolo di trait d’union tra gli artisti che desiderano esporre le loro opere e gli spazi pubblici e privati.

Le nostre offerte per il tuo soggiorno in Umbria

Leggi anche

Il teatro più piccolo del mondo

Con i suoi novantanove posti tra palchi e platea, il Teatro della Concordia di Monte Castello di Vibio è il più piccolo teatro all'italiana nonché uno dei più piccoli teatri storici del mondo.

2023-01-02T16:37:41+00:00
Go to Top