Torna l’appuntamento con Umbria Jazz

Umbria Jazz 2022: dall’8 al 17 luglio a Perugia torna la grande musica.
Come da tradizione, l’Arena Santa Giuliana sarà la cornice serale dei grandi eventi, con “sconfinamenti” anche nell’area del pop/rock.
The Teatro Morlacchi sarà il paradiso dei puristi, con i concerti pomeridiani di grande jazz.
Due set musicali, alle ore 12 e alle 15,30, saranno ospitati nella Galleria Nazionale dell’Umbria, in una raffinata dimensione cameristica per location e cartellone. Club notturno in Via della Viola con resident band e jam session.

Concerti gratuiti all’aperto

Tornano anche i concerti gratuiti all’aperto, con una novità: oltre ai tradizionali palchi in Piazza IV Novembre e ai Giardini Carducci, se ne apre un altro in Piazza Matteotti, tutto dedicato allo Swing.

Spazio alle band emergenti

Torna il Conad Jazz Contest, riservato alle jazz band emergenti: in tre pomeriggi ai giardini Carducci si esibiranno le dieci band finaliste, nove selezionate da una giuria tecnica ed una dal pubblico in rete. Il vincitore sarà proclamato da una giuria artistica in diretta su Radio Monte Carlo.

IL PROGRAMMA

Notizie, aggiornamenti e approfondimenti su umbriajazz.it

Le nostre offerte per il tuo soggiorno in Umbria

Leggi anche

Il teatro più piccolo del mondo

Con i suoi novantanove posti tra palchi e platea, il Teatro della Concordia di Monte Castello di Vibio è il più piccolo teatro all'italiana nonché uno dei più piccoli teatri storici del mondo.

Monte Castello di Vibio

Monte Castello di Vibio è un piccolo borgo nel cuore dell’Umbria avvolto in un'atmosfera intima e affascinante che racchiude interessanti gioielli architettonici, come il "teatro più piccolo del mondo".

Il Teatro Morlacchi di Perugia

Il teatro Morlacchi, situato nella omonima piazza, nel centro storico di Perugia, è il maggiore teatro del capoluogo umbro.

2022-06-26T09:48:35+00:00
Go to Top