Festival dell’Oriente

Il Festival dell’Oriente torna a Perugia con un doppio appuntamento, dal 23 al 24 settembre e dal 30 settembre all’1 ottobre 2023 ad Umbria Fiere.

Colori, musiche e profumi di terre lontane

All’interno di ciascuna area culturale, il Festival dell’Oriente svela un piccolo mondo che racchiude ricostruzioni di ciascuno di oltre 15 paesi orientali: scorci di vegetazione, monumenti, simboli, personaggi, venditori, cibo e molto altro.

Un originale mondo a parte, affascinante ed enigmatico ad un tempo, sarà racchiuso nell’area culturale della Corea del Sud, terra che riesce a conciliare perfettamente le antiche tradizioni con l’incedere progressivo di una tecnologia crescente ed una magmatica modernità in costante evoluzione.

I visitatori della nuova edizione del Festival dell’Oriente avranno, inoltre, la possibilità di gustare i migliori piatti tipici e le gustose ricette di molti ristoranti orientali, grazie alle numerose proposte gastronomiche tradizionali e moderne di cucina Giapponese, Cinese, Indiana, Thai, Tibetana, Vietnamita, vegetariana e molto altro.

Un viaggio alla scoperta di nuovi orizzonti

La visita al Festival dell’Oriente è un vero e proprio viaggio alla scoperta di nuovi orizzonti. Durante questa emozionante esperienza, i visitatori potranno camminare tra uno stelo di tappeti marocchini, attraversare l’esercito di terracotta, passeggiare al fianco di un dragone cinese e mangiare un gyoza sotto petali bianchi e rosa di ciliegi giapponesi.

E ancora, sarà possibile sperimentare terapie tradizionali, visitare il settore dedicato alla salute e al benessere con i suoi padiglioni focalizzati sulle terapie olistiche le discipline bionaturali, lo yoga, ayurvedica, fiori di bach, theta healing, meditazione, spazio vegano, reiki, massaggi, shiatsu, bio musica, rebirthing, integrazione posturale e molte altre ancora.

Foto: festivaldelloriente.it

Le nostre offerte per il tuo soggiorno in Umbria

Leggi anche

Il teatro più piccolo del mondo

Con i suoi novantanove posti tra palchi e platea, il Teatro della Concordia di Monte Castello di Vibio è il più piccolo teatro all'italiana nonché uno dei più piccoli teatri storici del mondo.

Monte Castello di Vibio

Monte Castello di Vibio è un piccolo borgo nel cuore dell’Umbria avvolto in un'atmosfera intima e affascinante che racchiude interessanti gioielli architettonici, come il "teatro più piccolo del mondo".

Il Teatro Morlacchi di Perugia

Il teatro Morlacchi, situato nella omonima piazza, nel centro storico di Perugia, è il maggiore teatro del capoluogo umbro.

2024-06-09T07:39:57+00:00
Torna in cima