Il Metodo Gioìa®

Il Metodo Gioìa® è una disciplina sportiva riconosciuta dal CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale) iscritto al registro CONI. Chi lo insegna ha conseguito il Diploma di “Istruttore certificato CSEN di 2° livello” previo un percorso formativo intenso ed esperienziale che prepara a lavorare con i bambini dai 3 ai 10 anni.

Fusione della danza con la cultura orientale

Il Metodo Gioìa® nasce come la fusione della danza con la cultura orientale attraverso una forma globale di movimenti, creatività e giochi di bioenergia come via di evoluzione personale in consapevolezza. Le lezioni di Gioìa® incorporano anche movimenti basati sul cervello e vuole sostenere quei bambini dall’età di tre anni perché aiutano a sviluppare specifici pattern dello sviluppo evolutivo.

Movimento creativo

Il metodo Gioìa® sviluppa i modelli neurologici che sono le radici del movimento creativo. Approfondisce lo sviluppo della sensibilità corporea, affettiva, immaginativa e spirituale, collegata ad un’espressività più o meno dinamica seguendo i ritmi della natura, della vita e dell’universo.

Le nostre offerte dedicate ai bambini