Lenny Kravitz a Umbria Jazz il 13 luglio

Lenny Kravitz sarà a Perugia, il 13 luglio, per l’edizione 2024 di Umbria Jazz.

L’Arena Santa Giuliana si prepara ad accogliere Lenny Kravitz, icona della musica rock, che a Perugia porterà il suo nuovo progetto Blue Electric Light. Un disco esplosivo, romantico d’ispirazione.

In tutta la sua carriera, Lenny Kravitz ha vinto quattro Grammy Awards e venduto oltre 40 milioni di copie in tutto il mondo. Recentemente è stato premiato dal Cfda con il “Fashion Icon Award” ed è stato anche selezionato come candidato alla Hollywood Walk of Fame 2023, rimarcando il suo innegabile ruolo d’icona di stile e di musica.

Lenny Kravitz è solo uno dei grandi nomi di Umbria Jazz in programma all’Arena Santa Giuliana di Perugia. Tra gli altri, vale la pena menzionare Raye, una delle artiste più seguite in streaming al mondo, con oltre 3 miliardi di ascolti, in esclusiva italiana il 14 luglio; i Toto, in programma il 17 luglio; Nile Rodgers & Chic in esclusiva italiana, e Veronica Swift il 20 luglio

Il concerto di Lenny Kravitz a Perugia, nell’ambito dell’Umbria Jazz, è in programma il 13 luglio 2024 presso l’Arena Santa Giuliana alle ore 21.

Foto: Umbriajazz.it

Lenny Kravitz: Icona del Rock e Multitalento

Lenny Kravitz è una vera icona del rock, con una carriera multiforme che spazia dalla musica al cinema e all’attivismo sociale.

Nato a New York nel 1964, Lenny Kravitz è un musicista e attore statunitense di fama mondiale. Figlio di Sy Kravitz e Roxie Roker, cresce in un ambiente artistico che influenzerà la sua carriera.

Lenny Kravitz diventa rapidamente noto negli anni ’80 e ’90 per il suo stile musicale unico, che mescola rock, soul, funk e reggae. Album come “Let Love Rule” e “Are You Gonna Go My Way” lo consacrano come una delle voci più influenti del rock internazionale.

Con una carriera ricca di successi e premi, Kravitz ha conquistato milioni di fan in tutto il mondo grazie al suo sound potente e inconfondibile.

Oltre alla musica, Lenny Kravitz ha anche una carriera cinematografica e un forte impegno sociale, utilizzando la sua popolarità per sostenere cause umanitarie e ambientali.

Le nostre offerte per il tuo soggiorno in Umbria