Capodanno: un menu vegetariano

Il Cenone di San Silvestro è, tradizionalmente, uno dei pasti più ricchi di tutto l’anno, con tante portate di carne o di pesce e l’immancabile zampone o cotechino con le lenticchie. Ma la cena di Capodanno può essere anche una straordinaria cena vegetariana per tutti quelli che seguono questo regime alimentare.

Tartufo, lenticchie e altri piatti della tradizione

Anche a Capodanno, infatti, è possibile preparare piatti vegetariani gourmet così come si farebbe con una qualsiasi pietanza di carne o di pesce. Anzi, il menu vegetariano potrebbe diventare una golosa tentazione anche per chi è abituato a un Cenone di San Silvestro “condito” con gli intramontabili cotechino e zampone. Del resto, non serve essere vegetariani per valorizzare e apprezzare i piatti fatti con soli alimenti vegetali!

E allora, per arricchire la nostra offerta Capodanno in Umbria, abbiamo pensato anche ad una proposta vegetariana per il Cenone di San Silvestro: un menu raffinato, ricco e variegato, con piatti particolari, come il sushi dell’orto, ma anche prodotti della tradizione sapientemente preparati e valorizzati, come funghi porcini, castagne, tartufo e legumi.

Menu di Capodanno

Proposta vegetariana

  • Aperitivo

    Aperitivo di benvenuto con stuzzichini e sushi dell’orto

  • Antpasti

    Terrina di verdure grigliate con scarola liquida

    Vellutata di porcini e castagne

  • Primi

    Risotto carnaroli al tartufo uncinato

    Tortello di patate su guazzetto di lenticchie di Castelluccio

  • Secondi

    Cuori di carciofo brasati

  • Dessert

    Cupola al cioccolato fondente e pera all’Alchermes

Cerchi un hotel per trascorrere il Capodanno in Umbria? Approfitta dell’offerta del Relais San Clemente!

Offerta capodanno in Umbria

Le nostre offerte per il tuo soggiorno in Umbria

Leggi anche

Perugia: Natale alla Rocca e la Via dei Presepi

Se hai scelto di trascorrere il Natale o il Capodanno in Umbria, non perdere l’occasione di una passeggiata nel centro storico di Perugia dove, tra le bellezze della città medievale, troverai due tradizionali eventi: Natale alla Rocca e La via dei presepi.

Calvi, il “Paese dei Presepi”

Natale è il periodo migliore per visitare Calvi dell’Umbria, il “paese dei presepi”. Il piccolo borgo umbro è noto per gli affreschi che impreziosiscono le mura del suo centro storico, trasformando vicoli e piazzette medievali in un museo a cielo aperto

2024-06-09T07:39:29+00:00
Torna in cima