Perugia: Natale alla Rocca e la Via dei Presepi

Se hai scelto di trascorrere il Natale o il Capodanno in Umbria, non perdere l’occasione di una passeggiata nel centro storico di Perugia dove, tra le bellezze della città medievale, troverai due tradizionali eventi: Natale alla Rocca e La via dei presepi.

Natale alla Rocca

Natale alla Rocca è il tradizionale mercatino di Natale, allestito nella Perugia sotterranea, che si svolge ogni anno tra dicembre e gennaio.

Anche quest’anno, tra le sale i vicoli della Rocca Paolina, l’imponente fortezza del capoluogo umbro, sarà possibile scoprire sapori tradizionali, produzioni locali e nazionali, e trovare idee regalo originali, come borse e sciarpe realizzate al telaio.

Natale alla Rocca è una vera e propria mostra mercato dedicata all’artigianato di qualità e ai mestieri dell’arte arricchita da iniziative coinvolgenti per tutta la famiglia, come i laboratori didattici per grandi e piccini per improvvisarsi artisti e artigiani.

Foto: facebook.com/nataleallarocca

La Via dei Presepi

La Via dei Presepi propone, ormai da molti anni, un suggestivo percorso alla scoperta di magnifici Presepi artigianali.

Nella splendida cornice di Borgo Sant’Antonio, propagine medievale del Rione di Porta Sole, si potranno ammirare, tra gli altri, il Presepe Monumentale “Città di Perugia”, con gli scorci e i monumenti più significativi del capoluogo umbro, il tradizionale presepe napoletano, il presepe “arabo”, il Presepe antico con statuine dell’800 e il Presepe delle Regioni d’Italia.

Foto: facebook.com/borgosantantonioportapesa

Le nostre offerte per il tuo soggiorno in Umbria